Shifu Xu Ben Li nominato responsabile nazionale per il Wudang

IL SETTORE ARTI MARZIALI TRADIZIONALI WTKA SI ARRICCHISCE SEMPRE PIU’ E CON IMMENSO PIACERE ANNUNCIAMO LA NOMINA DI SHIFU XU BEN LI COME RESPONSABILE NAZIONALE PER IL WUDANG!!!

P1260597

Il Maestro Xu Ben Li, nome Taoista Xu Shi He, è discepolo di 15° generazione di Wudang San Feng Pai. Questo lignaggio risale al XIV sec. d.C. quando il monaco taoista Zhang San Feng, figura semi mitologica per la cultura tradizionale cinese, dopo approfonditi studi creò il Taijiquan.

Il Maestro Xu è cresciuto, fin da piccolo, con una forte influenza taoista. Suo padre infatti è un prete taoista ortodosso della corrente Zheng Yi Pai e suo trisnonno fu un grande Maestro della cultura marziale di Wudang.

Decise di intrapredere lo studio delle arti marziali all’età di 14 anni e fu accettato dal Gran Maestro Shifu Zhong Yun Long sui Monti Wudang.

Il duro allenamento e le prove che ha dovuto sostenere non gli hanno impedito di dedicarsi anche allo studio della filosofia taoista e della Medicina Tradizionale Cinese.

P1260603

Nel 2007 viene nominato discepolo dal suo Shifu per divulgare al Mondo le Arti Marziali di Wudang, rappresentando così la 15° generazione di Wudang SanFeng Pai.

Il Maestro Xu venne poi scelto per entrare nel “China Wudang Gong Fu Team” promosso dal Governo di Wudang per rappresentare le arti marziali nel mondo. Si è esibito infatti nei più grandi ed importanti palcoscenici di Cina, Australia e Nuova Zelanda.

Dal 2013 sì è trasferito in Italia per insegnare Wudang Nei Jia Quan.

L’indiscutibile esperienza del Maestro sarà un importantissimo volano lo sviluppo di tutto il settore!
Sin da ora, un grandissimo augurio di buon lavoro allo Shifu Xu Ben Li da parte di tutta la grande famiglia WTKA!!!

Tonlazzerini Marco
Coordinatore Nazione WTKA Arti Marziali Tradizionali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.